Novità! Spedizioni gratuite per ordini sopra i 50 € | Come funziona il servizio Gift Delivery? Clicca qui!

La festa del papà, un evento mondiale

regali per la festa del papà

La festa del papà, meno nota anche come festa del babbo, sta per arrivare anche quest’anno e siamo tutti pronti a festeggiarla il 19 marzo donando a tutti i padri dei bellissimi regali per la festa del papà.

Anche quest’anno sta per giungere il momento di onorare e festeggiare tutti i papà per il loro fondamentale ruolo e impegno che impiegano per prendersi cura dei loro figli.

Il papà è quell’uomo speciale della vita di tutti noi, ci sta sempre vicino, partecipa insieme a noi ai nostri successi facendoci sentire i più bravi del mondo.

Allo stesso modo è sempre al nostro fianco quando le cose non vanno bene per darci sostegno e conforto.

Per queste ragioni, la festa del papà rappresenta il giorno ideale per dimostrare al proprio papà tutto l’affetto che provate nei suo confronti tramite il perfetto regalo personalizzato.

Come nasce la festa del papà?

La festa del papà è una festa piuttosto recente se confrontata con altre ben più radicate nella cultura mondiale.
Naturalmente esistono varie versioni e aneddoti legati alla nascita della festa del papà.

Si dice che la prima festa del papà documentata risale al 1908 a Fairmont, una cittadina del West Virginia, presso la chiesa locale al fine di onorare la memoria di 250 padri di famiglia che avevano perso la vita in una miniera.

L’anno successivo, nel 1910, la signora Sonora Smart Dodd, totalmente inconsapevole dei festeggiamenti avvenuti a Fairmont, decise di celebrare il giorno del papà in seguito ad un sermone dedicato a tutte le madri. Il giorno della festa era in giugno, mese scelto perché per commemorare il compleanno de padre della signora Dodd che era un veterano di guerra.

Dove si festeggia il giorno del papà?

E come tutti sappiamo, ancora oggi il giorno dedicato ai papà viene festeggiato puntualmente anche se in giorni differenti a seconda dell’area geografica.

Difatti, nei Paesi statunitensi è usanza festeggiare il papà la terza domenica di giugno. Questo per rispettare la tradizione cominciata grazie alla signora Dodd.

Nei Paesi cattolici come l’Italia, invece, questa festa è legata al giorno di San Giuseppe e viene celebrata il 19 marzo.

Ora che conoscete tutti i segreti legati alla nascita e alla diffusione della festa del papà, non resta altro che visitare il nostro sito bpaper.it per scoprire tutti nostri regali per i papà.

E non dimenticate di seguirci anche su Facebook e Instagram!